Vai a sottomenu e altri contenuti

Allerta Meteo per vento e mareggiate

Data pubblicazione on line: 24/07/2017

A partire dal pomeriggio di lunedì 24 luglio sulla Sardegna inizieranno a soffiare venti in prevalenza da nord-ovest (maestrale). L'intensità sarà inizialmente moderata, ma a partire dalla serata diverrà forte, in particolare sulla parte orientale dell'Isola
(soprattutto sulle zone di montagna); il vento sarà accompagnato da raffiche sino a burrasca (sulla Sardegna occidentale) o tempesta (sulla Sardegna orientale).

Il vento resterà molto intenso per tutta la notte tra lunedì 24/7 e martedì 25/7 e per buona parte della giornata di mercoledì 25/7. Dalla serata l'intensità del vento inizierà progressivamente a calare.

A partire dalla serata di lunedì 24/7 I mari risulteranno molto mossi o agitati con moto ondoso in aumento; martedì 25/7 i mari risulteranno agitati o molto agitati.

Per tutto il periodo saranno possibili mareggiate lungo la costa occidentale e la costa settentrionale dell'Isola.

Integrazione dell'avviso

Sino alla serata di mercoledì 26 luglio 2017 sono attesi venti di forte intensità da nord-ovest lungo le coste settentrionali ed occidentali, dove saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Venti di forte intensità si avranno anche sulla Gallura e sul settore orientale, dove le raffiche potranno risultare anche di burrasca. L'attenuazione dei fenomeni è prevista a partire dalla seconda parte della serata..

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso di allerta Formato pdf 38 kb
Estensione avviso di allerta Formato pdf 33 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Salvatore Pes
Indirizzo: Piazza San Giovanni Battista, 09076 Sedilo (OR)
Telefono: 0785560021  
Fax: 078559366  
Email: sindaco@comune.sedilo.or.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.sedilo.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto