Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus studenti 2017

Data pubblicazione on line: 30/10/2017

bonus studenti

'Bonus studenti' è un progetto della Regione Sardegna destinato agli studenti appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 20mila € che frequentano le scuole secondarie di 1º grado e il biennio del 2° grado.

È prevista la concessione agli studenti di un buono (voucher) del valore di 400 € per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, al fine di permettere la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna e di superare il ''digital divide''.

Il buono (voucher) potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte dell'apposito Catalogo Regionale. Il voucher ha una validità di 30 giorni di calendario a partire dalla notifica di assegnazione e non può essere rinnovato.

Gli studenti beneficiari potranno rivolgersi ai fornitori che fanno parte del Catalogo Regionale per ottenere, mediante la semplice esibizione del buono (voucher), il dispositivo scelto senza anticipo di denaro contante. I fornitori consegneranno le attrezzature informatiche scelte e successivamente richiederanno il rimborso al BIC Sardegna SpA.

Il sito per presentare le richieste (https://bonusstudenti.regione.sardegna.it) sarà attivato nel mese di novembre.

È possibile iscriversi per ricevere una notifica il giorno dell'attivazione del servizio di presentazione delle domande on-line a questo link.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Salvatore Pes
Indirizzo: Piazza San Giovanni Battista, 09076 Sedilo (OR)
Telefono: 0785560021  
Fax: 078559366  
Email: sindaco@comune.sedilo.or.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.sedilo.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto