Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Data: 23/10/2020

Dal 1º gennaio 2021 lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e non sarà necessaria presentare domanda nè istanza di rinnovo.

Il bonus energia è composto dai bonus acqua, luce e gas ed è rivolto alle famiglie in difficoltà economiche con ISEE fino a 8.265 euro che sale fino a 20.000 euro (per le famiglie con più di 3 figli a carico). Inoltre, il bonus elettrico è valido in caso di disagio fisico per il quale non servono requisiti economici d'accesso.

Per usufruire del Bonus Luce è importante fornire il codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia). È un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT. Dove trovare il Codice POD per usufruire del Bonus Luce.

Per usufruire del bonus gas, è importante conoscere il codice PDR reperibile sulla bolletta del gas.

Aggiornamenti e approfondimenti:

Email certificataa: protocollo@pec.comune.sedilo.or.it