Contrassegno di parcheggio per diversamente abili
È una speciale autorizzazione nominativa che viene rilasciata alle persone diversamente abili che hanno un capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e ai non vedenti residenti nel Comune. Il permesso consente la circolazione e la sosta dell'autoveicolo che trasporta l'invalido nelle aree soggette al divieto di circolazione o di sosta (comprese le strade di montagna chiuse al traffico ex L.R. 15), purché non arrechi intralcio, e la sosta dello stesso negli appositi parcheggi segnalati.
Viene rilasciato:
- in forma permanente quando nel certificato del Medico Legale dell'Azienda per i Servizi Sanitari non è riportata la data di scadenza, in questo caso si intende valido per cinque anni;
- in forma temporanea quando nel certificato del Medico Legale dell'Azienda per i Servizi Sanitari viene indicata una data di scadenza inferiore a cinque anni.
Requisiti
Il contrassegno è rilasciato a persone diversamente abili che hanno un capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e ai non vedenti residenti nel ComuneCosti
in caso di contrassegno temporaneo (di durata inferiore a 5 anni) la domanda deve essere in bolloDocumenti da presentare
Per il rilascio:
- istanza
- certificazione comprovante lo stato di non vedente o la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, rilasciata dalla Commissione Medica o dall'ufficio medico legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza;
- n. 1 foto
Per il rinnovo:
- istanza
- certificazione del medico curante
- n. 1 foto
Incaricato
Antonio Pireddu; in assenza Pierangela MameliTempi complessivi
30 giorniDocumenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
modulo richiesta contrassegno diversamente abili (formato libreoffice) | ![]() |
22 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Polizia Locale |
---|---|
Indirizzo: | Piazza San Giovanni Battista, 09076 Sedilo (OR) |
Telefono: | 0785560028 078556001 |
Fax: | 078559366 |
Email: | vigiliurbani@comune.sedilo.or.it |
Email certificata: | polizialocale@pec.comune.sedilo.or.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.